Istituto Professionale Alberghiero

E’ una scuola in grado di inserirti subito nelle migliori realtà alberghiere e ristorative. Il nuovo ordinamento degli istituti professionali ci consente di rafforzare ulteriormente l’attività di laboratorio, con l’auspicato obbiettivo di una “scuola per il lavoro” avviando gli studenti a un approccio reale e pratico nei confronti della futura professione. L’Istituto Alberghiero consente l’accesso a qualsiasi corso di laurea.

Gli studenti acquisiscono competenze che consentono loro di intervenire nella valorizzazione, produzione, trasformazione, conservazione e presentazione dei prodotti enogastronomici; di operare nel sistema produttivo promuovendo la tipicità delle tradizioni locali, nazionali ed internazionali applicando le normative su sicurezza, trasparenza e tracciabilità; di individuare le nuove tendenze enogastronomiche.

Gli studenti acquisiscono competenze necessarie allo svolgimento di attività operative e gestionali in relazione ad amministrazione, produzione, organizzazione, erogazione e vendita di prodotti e servizi enogastronomici; di interpretare lo sviluppo delle filiere enogastronomiche per adeguare la produzione e la vendita in relazione alla richiesta dei mercati e della clientela; di valorizzare i prodotti tipici locali, interagendo con il cliente per trasformare il momento della ristorazione e della degustazione in un evento culturale.

Questa attività va a formare una figura professionale che svolge un’attività di accoglienza e di informazione, che si occupa del ricevimento degli ospiti e di illustrare l’offerta turistica dell’azienda e dell’area in cui opera. L’Operatore alla Promozione ed all’Accoglienza può operare all’interno di strutture ricettive di varia natura ad esempio in alberghi, villaggi, camping, così come in enti di promozione turistica.

Istituto Professionale Alberghiero

Contattaci ora

Richiedi maggiori informazioni su Istituto Kennedy

Contattaci